L’importanza del web design per il tuo sito

Se stai cercando di ridisegnare il tuo sito Web, potresti chiederti l’importanza per la progettazione del sito Web. In che modo influisce sul tuo pubblico e sul tuo business? Diamo un’occhiata ad alcuni motivi per cui il web design è importante.

IMPOSTA LA PRIMA IMPRESSIONE

Quando il tuo pubblico visita il tuo sito Web, dà loro la prima impressione della tua attività. Giudicheranno la tua attività in pochi secondi. In questi primi secondi, vuoi avere un impatto positivo sul tuo pubblico.

Se il tuo sito web sembra poco attraente o obsoleto, il tuo pubblico avrà immediatamente un’impressione negativa della tua attività. Non troveranno attraente il tuo sito Web, il che li distacca dalla tua pagina. Ti perderai i lead perché lasceranno la tua pagina per la pagina di un concorrente.

Il web design è importante perché influenza il modo in cui il pubblico percepisce il tuo marchio. L’impressione che fai su di loro può farli rimanere sulla tua pagina e conoscere la tua attività o lasciare la tua pagina e rivolgersi a un concorrente. Un buon web design ti aiuta a mantenere i tuoi contatti sulla tua pagina.

AIUTA LA TUA STRATEGIA DI OTTIMIZZAZIONE DEI MOTORI DI RICERCA (SEO)

Molti elementi e pratiche di web design influenzano il modo in cui pubblichi contenuti sul tuo sito Web, il che a sua volta influenza il modo in cui gli spider dei motori di ricerca eseguono la scansione e l’indicizzazione del tuo sito Web.

Questa è una cosa che non puoi permetterti di sbagliare. Se i tuoi fondamenti SEO in-page non sono all’altezza, dovrai combattere una battaglia in salita per la visibilità fin dall’inizio.

A parte il modo in cui i contenuti vengono pubblicati sul tuo sito Web, alcuni elementi di web design possono influenzare direttamente la SEO in sé e per sé. Il web design può essere difficile da capire se non si ha familiarità con il suo funzionamento, ma per dirla semplicemente, il codice deve essere SEO-friendly.

La Masterclass in Grafica e Web Design di Job Formazione è rivolta ai creativi che desiderano diventare esperti di comunicazione visiva e multimediale, progettare e gestire siti web, blog, portali ed e-commerce dal forte impatto grafico e caratterizzati da un’elevata semplicità di navigazione e da un’ottimale user experience. Grazie al corso, lo studente sarà in grado di progettare e gestire siti web utilizzando linguaggi di descrizione, HTML5 & CSS3 e Javascript, conoscerà cms come WordPress fondamentale per la realizzazione di siti anche complessi o blog, fino ad arrivare allo studio dell’indicizzazione e la creazione di landing page. Inoltre, il discente saprà padroneggiare l’utilizzo di software di disegno grafico, fotografia ed impaginazione anche in ambiente web fino alla conoscenza degli standard lavorativi di stampa. L’obiettivo di questo corso è trasformare lo studente in un professionista credibile e ben identificato che diventerà sia grafico pubblicitario che web designer con un corso unico.