Scopriamo i corsi di formazione in modalità e-learning

La formazione e-learning utilizza le nuove tecnologie informatiche per rendere la didattica più interessante, efficace e produttiva. La piattaforma di e-learning  trova applicazione in molti dei percorsi formativi e in tale ambito viene utilizzata come strumento integrativo, in alternanza all’aula tradizionale; essa offre la possibilità di riunire i partecipanti in un’aula virtuale, alla quale ciascuno di loro ha accesso con credenziali di accesso individuali.

corsi di formazione in modalità e-learning possono essere seguiti in qualsiasi luogo ci si trovi, quindi anche stando comodamente a casa, attraverso un pc, tablet o uno smartphone dotati di connessione internet. Con i corsi di formazione online, i professionisti possono soddisfare le loro necessità di aggiornamento, rispettando gli obblighi previsti dalle categorie professionali e sviluppando ogni giorno competenze sempre più utili in un mondo in continua evoluzione. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti del web.

La rete, dinamica e interattiva, consente una comunicazione sincrona e immediata, tramite le chat, le lavagne condivise oppure i webinar o videoconferenze. Sfruttando questi nuovi strumenti, i docenti e i tutor comunicano con i propri studenti nelle aule virtuali con un notevole incremento dell’efficacia di apprendimento. I filmati, le animazioni e tutte le altre risorse interattive, inoltre, aumentano le capacità cognitive di chi apprende, rendendo così più efficiente l’insegnamento.

corsi di formazione già dalla fase e-learning coniugano formazione teorica e pratica e prevedono esercitazioni pratiche, appositamente studiate, da realizzare direttamente da casa con l’assistenza del docente. Ogni esercitazione deve essere documentata attraverso fotografie e video e vengono poi corrette dal docente del corso. In questo modo ciascun allievo, superato l’esame al termine della fase e-learning può passare al successivo stage in azienda con delle buone conoscenze sia teoriche che pratiche. I corsi di formazione sono predisposti per fornire uno strumento di studio/aggiornamento su varie tematiche, con un taglio didattico particolarmente orientato al profilo professionale dei destinatari. 

Se desiderate comunque assistere a corsi in aula è possibile iscriversi ai corsi di formazione gratuiti ferrara di Scuola Morisi.