Due addette HACCP

HACCP: un corso online certificato e con opportunità di lavoro

Stai cercando un corso online per responsabili procedure HACCP in azienda?

La comodità dell’e-learning oggi può cambiare il destino di chi sceglie il suo percorso professionale, e quello di chi vuole cambiarne la rotta potendolo fare in qualsiasi momento, da casa, senza rinunciare ad altri impegni.

Questo è il primo aspetto da valutare, se si vuole intraprendere questa carriera. Non c’è bisogno di soppesare tra pro e contro. Non c’è alcuna rinuncia di spazio o tempo da incastrare, per dedicarsi alla formazione. Nessuna cifra esorbitante da investire.

A dare questa opportunità di formazione online è la scuola Accademia Domani, proprietaria di una piattaforma adibita all’e-learning 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Una volta effettuata l’iscrizione, inoltre, si può iniziare quando si vuole senza limiti di tempo per terminare il corso.

Il corso online HACCPP

Chi vuole lavorare nell’industria alimentare è obbligato per legge a conseguire la certificazione HACCP. Parliamo quindi di tutti quei settori che includono anche supermercati, macellerie, pescherie, panifici, pasticcerie, gelaterie, pub, ristoranti, bar, pizzerie, ecc. Bisogna conoscere le norme nazionali ed europee che regolano l’igiene e la sicurezza alimentare, requisiti indispensabile per gli  operatori che entrano in contatto con gli alimenti.

Il corso HACCP di Accademia Domani è composto da videolezioni, dispensa e quiz, per la durata totale di 20 ore.

Il percorso termina con un test che si compone di 35 domande, finalizzato al conseguimento dell’Attestato HACCP, valido in tutta Italia e in Europa. L’Attestato corrisponde al “Livello 2” o “Categoria A” in alcune normative regionali.

Programma Inserimento Professionale

Al termine del Corso, tutti i corsisti hanno l’opportunità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo. Il programma dà accesso ad alcuni moduli su come costruire il profilo professionale e come promuoversi con le aziende.

  • scrittura del cv
  • ricerca del lavoro
  • colloquio di selezione
  • possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende
  • ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende
  • tutoraggio di orientamento via mail o Skype.