Trucco semipermanente: come diventare un professionista del settore

La dermopigmenazione è un settore che sta subendo una fortissima crescita grazie alle sue tecniche all’avanguardia che permettono di valorizzare i tratti del viso. Per entrare a far parte di questo settore è necessario frequentare uno dei corsi trucco permanente, che permetteranno di avere la giusta formazione per diventare un esperto dermopigmentista in grado di intervenire sulle sopracciglia, rendendole più piene e più definite; sulle labbra e sulle palpebre, realizzando un effetto eyeliner preciso.

I corsi trucco permanente vengono organizzati da Elitederma Academy, un’accademia specializzata che effettua corsi in tutta Italia. I loro corsi trucco permanente sono suddivisi in tre diverse fasce in base all’esperienza, vengono per cui proposti con il livello base, avanzato, e specifico. I primi, i corsi trucco permanente – base, sono pensati per trasmettere le conoscenze di dermopigmentazione insieme a 3 delle migliori tecniche di trucco semipermanente per sopracciglia, labbra ed eyeliner; i secondi, ovvero i corsi trucco permanente – livello avanzato, sono organizzati per chi ha già delle pregresse esperienze del settore e vuole eccellere imparando effetti di sfumatura e tecniche avanzate di trucco permanente, insieme a correzioni, colorimetria e problem solving; mentre gli ultimi, i corsi trucco permanente – specifici per i livelli avanzati, permettono di apprendere la tecnica Evolution Strokes creata e illustrata da Chiara Colonnelli, perfetta per la realizzazione di sopracciglia iper-realistiche, belle e naturali con l’utilizzo del dermografo. Ognuno di questi corsi prevede il rilascio di un diploma e gli estetisti saranno abilitati direttamente alla professione. Inoltre, si eseguono anche corsi sulla laminazione della ciglia.

Elitederma Academy ti dà la possibilità di apprendere ogni tecnica, anche riguardante il microblading, attraverso dei Master esperti e davvero preparati in questo settore, perché imparare dai migliori può davvero fare la differenza.

Per ogni informazione e per l’iscrizione ai corsi di trucco permanente, segui il link che ti ho lasciato nell’articolo.