Infedeltà coniugale, cosa fare

Se hai mai appreso dell’infedeltà sessuale di un coniuge o di un partner, allora sai quanto sia difficile affrontarlo. Per prima cosa, non è solo il dolore di uno specifico tradimento sessuale che devi cercare di elaborare e alla fine superare, è la perdita di fiducia nel tuo coniuge e nella tua relazione. Spesso, apprendere l’attività sessuale extracurriculare di un presunto monogamo lascia in uno stato confuso un coniuge tradito: sbalordito, ferito, incerto e incapace di assimilare completamente e accettare ciò che è accaduto. Se hai recentemente appreso dell’infedeltà nella tua relazione e stai sperimentando il dolore e l’incertezza sopra descritti, ecco alcune cose che dovresti fare.

  1. Fai il test per le malattie sessualmente trasmissibili. Gli uomini e le donne che praticano l’infedeltà sessuale sono spesso incuranti del sesso più sicuro. Non appena apprendi che il tuo partner è stato infedele sessualmente, dovresti visitare il tuo medico di base, spiegando la situazione e chiedendo uno screening completo.
  2. Indaga sui tuoi diritti legali, anche se prevedi di stare insieme. Pianificare di stare insieme non significa che lo farai. I coniugi traditi dovrebbero semprescoprire i loro diritti in una potenziale separazione, compresi problemi finanziari e patrimoniali, e problemi genitoriali se ci sono figli.
  3. Contatta gli altri per chiedere aiuto. Affrontare l’infedeltà richiede un livello di supporto emotivo che va al di là dell’esperienza di vita della maggior parte delle persone e l’unico modo salutare per affrontarlo è cercare assistenza da parte di persone che comprendono ciò che si sta vivendo: terapisti, gruppi di supporto, famiglia e amici che hanno già affrontato un tradimento simile, etc. Non dovresti, tuttavia, essere vendicativo. Una cosa è arruolare altri per il supporto; altro è piuttosto dire alla madre, al capo o al migliore amico del tuo partner il suo comportamento per dispetto. E tieni a mente, tutto ciò che dici ai tuoi figli non può mai essere cancellato, quindi pensa due volte a parlar male del tuo compagno.

Se hai un sospetto d’infedeltà coniugale, rivolgiti agli esperti di IDFOX. Parla con professionisti, Ti saranno fornite le prove per uso legale. Lo staff è fatto d’investigatori concreti, riservati, professionali con competenze e know how.