I vantaggi dello smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente online non è uno smalto comune, ma una sorta di via di mezzo tra lo smalto normale e il gel per la ricostruzione delle unghie; le sue caratteristiche sono molto diverse dagli smalti comuni: è molto più duraturo, la sua tenuta arriva fino a due o tre settimane, facile da applicare ed è attualmente disponibile in tantissime sfumature e tonalità differenti. A volte rinunciare allo smalto tradizionale, potrebbe essere una buona idea, soprattutto se si sta vivendo un periodo particolarmente faticoso e stressante, che non ci permette di stare dietro ad una perfetta manicure. Il vantaggio dello smalto semipermanente online è ovviamente la sua durata ma anche la facilità e la rapidità con cui lo si può applicare anche a casa, al contrario ad esempio dei comuni smalti per unghie o della ricostruzione eseguita con il gel che dovrà necessariamente farci qualcun altro.

A differenza del classico smalto inoltre ha un’asciugatura immediata, ed un’applicazione abbastanza semplice (a differenza, ad esempio, del trattamento con il gel), anche se richiede sempre l’utilizzo di una lampada UV o LED per il fissaggio. E’ possibile applicarlo su unghie naturali o su unghie ricostruite e si può stendere a casa oppure dall’estetista. L’applicazione dello smalto semipermanente  è molto semplice e può essere effettuata anche da chi non è una professionista: una volta steso sulle unghie, lo smalto semipermanente va polimerizzato sotto una lampada specifica per 15-20 minuti al massimo.

La sua applicazione richiede passaggi ben precisi e grande manualità, in quanto le unghie devono essere perfettamente livellate attraverso la limatura.  La sua rimozione, poi, è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia.