Realizzazione delle casette per il giardino: perchè optare per il legno?

La realizzazione delle casette in legno si fonda su una nuova filosofia dell’abitare che coniuga architettura e natura, permettendo così notevole risparmio energetico (fino al 40 – 50 %) rispetto ad una tradizionale struttura con pareti di cemento. Optare per casette in legno non significa di certo rinunciare alle comodità o ridurre la qualità del proprio abitare, tutt’altro! Le casette in legno, ma anche i prodotti costruiti in base al disegno del cliente, sono frutto di una nuova concezione progettuale, sperimentata con successo nel tempo ed incentrata principalmente sulla cura del dettaglio e le specifiche richieste di utilizzo. Di fatto sono davvero tanti i lati positivi che queste abitazioni possono offrire a chi le abita.

Optare per casette in legno non significa di certo rinunciare alle comodità o ridurre la qualità del proprio abitare, tutt’altro! Di fatto sono davvero tanti i lati positivi che queste abitazioni possono offrire a chi le abita. Le casette in legno permettono di creare ambienti di varie dimensioni, con tempi di realizzazione molto brevi, che le rende abitabili soltanto 90 giorni dall’ultimazione delle fondamenta. Sono flessibili, così che in una fase successiva, aggiungendo nuovi elementi sia sullo stesso piano che in sopraelevazione, aumentano o cambiano configurazione.

Il legno, infatti, è l’unico materiale in edilizia che respira, letteralmente. Le funzioni delle casette in legno possono essere molteplici, variabili anche in base alle dimensioni delle strutture. Le casette in legno possono rimanere fisse sul posto o essere trasportate con appositi rimorchi una volta finito il periodo di servizio, sono personalizzabili, sicure e resistenti, ci vuole solo un po’ di fantasia per renderle a tema con le vostre prelibatezze di cibo da strada che preparerete. Grazie alle casette in legno si possono risolvere problemi di spazio con un esiguo investimento e avere in pochi giorni una costruzione montata e funzionante nel proprio giardino, personalizzata in tutti i suoi elementi: dimensione, forma, materiale da costruzione, prezzo, numero e tipo di infissi, grado di isolamento.