Intervento cataratta: tutto quello che ti serve sapere

La cataratta è una zona torbida che si sviluppa sulla sezione obiettivo del vostro occhio. Questo impedisce alla luce di passare attraverso fino al tessuto della retina nella parte posteriore del vostro occhio e come risultato, le cose possono apparire sfocate, ed i colori che vedete possono perdere la loro vitalità. La cataratta si verifica nel corso del tempo con l’età, anche se il diabete, il fumo eccessivo, il bere, o l’esposizione prolungata alla luce del sole possono esserne causa.

La cataratta è oggi possibile operarla con un metodo innovativo chiamato femto cataratta, a cui si è arrivati grazie a importanti studi in materia.

La cataratta è uno dei problemi alla vista più diffusi al mondo: spesso legato all’avanzare dell’età, si tratta di un disturbo visivo legato all’opacizzazione del cristallino. La maggior parte degli oculisti consiglia l’intervento di cataratta quando questa comincia ad influenzare la qualità della vita o interferisce con le normali attività quotidiane, come la lettura o la guida notturna. Quanto si spenderà sulla chirurgia della cataratta dipende da una varietà di fattori.

La condizione dei vostri occhi, il tipo di procedura che si sceglie, e il livello di esperienza del chirurgo sono tutti elementi che entrano in gioco. Anche dove si vive può fare la differenza, dal momento che l’intervento cataratta costo è più alto nelle grandi città rispetto alle aree più rurali del Paese. L’intervento cataratta costo non deve essere un ostacolo alla realizzazione del vostro sogno di vedere bene, con i vostri occhi.

Perché affidarsi a Blue Eye?

Per questo motivo presso Blue Eye ci impegniamo per offrirvi il migliore rapporto qualità/prezzo, oltre a diversi vantaggi come i finanziamenti a tassi agevolati. L’intervento cataratta costo inevitabilmente è decisamente diverso: se prenotandosi presso la ASL si pagherà una sciocchezza, quasi 0, presso istituti e cliniche private un intervento di cataratta a un occhio viene dai 1800 ai 3500 euro compresi ovviamente di tutti gli esami necessari: biometria, misurazione pressione oculare, test fondo oculare, esame oculare del segmento anteriore.